First Houses ha arredato tantissime camerette versatili ascoltando le esigenze dei genitori e soprattutto dei ragazzi.
Con l’inizio dell’anno scolastico si ripropone il problema di rinnovare la cameretta dei figli per adattarla alle loro nuove esigenze e cercare di creare un ambiente dove possa sentirsi a proprio agio e dove abbia il piacere di “rifugiarsi” per giocare, studiare, accogliere gli amici e dormire. La camera dei ragazzi racchiude il loro mondo, è la stanza dove passano più tempo durante la giornata ed è quindi fondamentale renderla bella, piacevole e funzionale.
First Houses ha scelto spesso insieme ai clienti la linea “Tiramolla” di Tumidei innanzitutto perché è un marchio italiano sinonimo di alta qualità e poi per la sua estrema versatilità che permette di comporre all’infinito senza limiti i sistemi di arredo e progettare quindi in piena libertà.
Tubi e trafile, piani e mensole, vengono tagliati su misura e i mobili si possono personalizzare con la stampa digitale utilizzando vernici ecologiche e abbinandole a decorazioni murali su carte in fibra di vetro stampate con inchiostri atossici. Questo permette di creare una cameretta che rispecchi in pieno lo stile e le passioni dei ragazzi di tutte le età.
Si può sfruttare al massimo anche spazi piccoli o open-space creando spazi armoniosi per più ragazzi grazie ai letti scorrevoli.
Si possono creare dei soppalchi personalizzati per ottimizzare lo spazio e creare anche una angolo piacevole per lo studio.
Ogni configurazione può essere riadattata all’infinito e seguire le necessità del percorso di crescita, dal gioco al lavoro attraverso le diverse età dello studio. Senza perdere di vista la qualità dei materiali e del design.