L’azienda Tonelli è nata negli anni ’80 specializzata nella produzione di arredo e complementi in vetro che in 40 anni ha portato avanti l’innovazione nella cultura e nel design del vetro. Tonelli rivoluziona il settore negli anni ’80 con una nuova tecnica di saldatura delle lastre di cristallo piano, utilizzando un collante strutturale che consente alle parti saldate di conservare la loro trasparenza e, al cristallo nel giunto, di essere più resistente che negli altri punti.
Tonelli è alla costante ricerca di nuove forme di creatività e nel 2021 ha ampliato il proprio catalogo con la nuova collezione New Modernism in cui la principale protagonista è il vetro, ma anche il legno, i metalli, le pietre e le pelli che si adattano a qualsiasi ambiente e donano calore e funzionalità.


Come il tavolo Cross-over (foto in alto) disegnato da Massimo Castagna che ha una struttura scultorea ed elegante

Oppure la madia Major disegnata da Bellavista &Piccini, un mobile contenitore caratterizzato dalla struttura in vetro e dai frontali in essenza con la possibilità di personalizzarla a seconda dei diversi usi delle diverse aree della casa.

O la lampada Hyperion di Massimo Castagna con una grande presenza scenica caratterizzate da elementi in vetro dalla forma cubica arrotondata e struttura in metallo.
Con i consulenti di First Houses si potrà personalizzare secondo i propri gusti ed esigenze ogni elemento Tonelli.