Le poltrone e i divani di Albani sono dei veri e propri manufatti realizzati esclusivamente in modo artigianale. I prodotti Albani sono destinati a durare nel tempo grazie all’accurata selezione dei materiali e alla lavorazione manuale che si estende anche nei minimi dettagli. Ne è un esempio il divano “Contemporaneo 20 piede sbalzo”, dalla linea essenziale e contemporanea, e dalle finiture raffinate.

Ecco alcune delle caratteristiche presenti in un prodotto Albani che fanno tutta la differenza: la struttura della seduta è in faggio stagionato e legno massello di pioppo alessandrino con supporto metallico anti flessione, mentre lo schienale è in tondino metallico con sistema flessibile. Il molleggio è creato da cinghie elastiche indeformabili, mentre l’imbottitura è in poliuretano espanso a densità differenziata. La seduta è in piuma d’oca naturale, sterilizzata, con inserto stabilizzante in poliuretano espanso a densità differenziata.

 

 

Ogni divano Albani è frutto della passione e dell’impegno di persone che, da circa trent’anni, si dedicano con maestria a diffondere il Made in Italy nel mondo.


Questo modello può essere personalizzato con la consulenza di First Houses sia nel materiale del piede sbalzo che può essere in alluminio lucido o satinato e sia nelle coperture a scelta tra pelle top fiore prima scelta, pelle pieno fiore naturale, pelle anilina, pelle nabuk, pelle Sheepskin, tessuto (cuscini seduta sfoderabili) o velluto (cuscini seduta sfoderabili).