Sovet è un’azienda trevigiana nata negli anni ’80 dalla tradizione nella lavorazione del vetro che è riuscita a conquistare il settore degli arredi contemporanei. Nei primi anni 2000 collabora con importanti designer internazionali e affianca al vetro altri materiali come l’acciaio, l’alluminio, la ceramica e il legno, ampliando la propria proposta nell’ambito del design di lusso.
Nel 2003 Sovet sperimenta nuove soluzioni per l’utilizzo del vetro curvato e sviluppa insieme allo studio Altherr Lievore Molina, la rivoluzionaria collezione Divetro.
Grazie alla combinazione tra lavorazioni artigianali e processi industriali, Sovet ha creato nuovi materiali come il Materia ed il Liquid Glass e ampliato la proposta di elementi di arredo unici e trasversali con tavoli, tavolini, sedie, consolle, sedute, complementi, lampade e specchi.
First Houses ha scelto Sovet proprio per l’alta qualità dei materiali 100% Made in Italy e per un design minimal ed elegante che accoglie i desideri della clientela più esigente.