Fiam Italia è nata nel 1973 ed è stata fondata da Vittorio Livi un imprenditore e designer pluripremiato e di rilievo nel mondo del design che ha per primo lanciato una linea di arredi realizzati con il vetro curvato. Grazie alla sua tecnologia e alle collaborazioni con i più noti designer internazionali, FIAM diventa leader del proprio settore e i suoi prodotti rivoluzionari diventano iconici e esposti in 25 musei internazionali.
In 50 anni la Fiam è riuscita a far diventare il vetro da complementare a protagonista negli arredi degli ambienti, valorizzandolo esteticamente e tecnicamente.
Nel secondo decennio degli anni 2000 lo stile minimal in cui il vetro imperava non era più di tendenza e la Fiam ha dovuto reinventare il proprio prodotto. Grazie alla ricerca e all’esperienza dei propri progettisti e designer ha iniziato una vera e propria rivoluzione del vetro facendolo diventare materico, caldo, tattile, multicolor, con texture fino ad allora impensabili e impossibili.
First Houses collabora con la Fiam Italia da tantissimi anni e progetta e personalizza le lavorazioni degli elementi di arredo fino a completa soddisfazione del proprio cliente.