First Houses ha sempre selezionato arredi unici e all’avanguardia come la cucina DC10 di Rossana. Progettata dal designer Vincenzo De Cotiis nel 2010, la DC10 è una cucina componibile e a isola che si ispira all’arte contemporanea e all’estetica New Decò. Ben lontano dai criteri standard delle cucine tradizionali, questa cucina lussuosa e altamente tecnologica è un autentico capolavoro.

Nella cucina DC10 tutto è straordinario: dai materiali delle ante, come l’ottone brunito spazzolato usato per la prima volta in assoluto in questo contesto, le forme dei top con bordi bombati e il grande invaso interrotto dagli elettrodomestici da piano e dagli accessori sono al top della funzionalità.

IL MODELLO DC10 È CARATTERIZZATO DALLO STRAORDINARIO TOP IL CUI PERIMETRO È FORMATO DA UN MASSELLO IN PIETRA E METALLO, ABBINATI TRA LORO A CONTORNARE UN PROFONDO INVASO CHE ACCOGLIE ANCHE IL GRANDE LAVELLO IN PIETRA.

LA PIETRA UTILIZZATA PER I TOP E PER LO SPECIALE LAVELLO DI GRANDI DIMENSIONI E PROFONDITÀ RIDOTTA. IL LEGNO PER I TAGLIERI, I CONTENITORI, I RIPIANI, LA CASSA E LA FORMAZIONE DEL FRONTALE DEI CASSETTI.

IN DC10 VENGONO UTILIZZATE TRE DIVERSE MATERIE: LE PIETRE, I METALLI E I LEGNI. L’OTTONE BRUNITO SPAZZOLATO O IL NICHEL CROMO SPAZZOLATO UTILIZZATO PER LE ANTE, LE GOLE E LE MASSELLATURE BOMBATE DEI TOP.

Gli amanti del lusso non potranno che apprezzare una cucina iconica come DC10. I progettisti e gli interior design di First Houses sono disponibili per la personalizzazione e scelta del modello perfetto per la propria casa.